Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
l'ecole d'emi
l'ecole d'emi
Archives
15 novembre 2009

Italien, séquence 2:

Feste e tradizioni

Chapitre1:per situare le attività abituali

-A che ora ti alzi durante la settimana?


-Da solito durante la settimana mi alzo alle sei

Attention: C'est : DI solito et non DA
Exercice 1

Il lunedi da solito mi alzo alle sette e mezzo
DI
Il martedi da solito vado dormire alle ventidue trenta o dieci e mezza /DI
il mercoledi da solito faccio la doccia alle otto e mezza
il giovedi da solito pranzo alle dodici trentaDI

il venerdi da solito ceno alle otto e mezza DI
il sabato da solito faccio la colazione DI
la domenica da solito vado correre DI

Exercice2

Da solito esco con gli amici il pomeriggio, il sabato o durante le vacanze.
DI
Da solito vado al mare durante le vacanze.

da solito vado al cinema nel fine di settimana.DI

Da solito mi faccio il letto la mattina.DI
da solito faccio lo sport il pomeriggio.
DI/fare sport
da solito vado al ristorante la sera e il fine di settimana
DI
Da solito mi alzo tarde il fine di settimana DI/tardi
da solito studio la mattina e la sera
DI
Da solito ascolto la musica la sera e il fine settimana DI

exercice4
a.
 la fisarmonica
b.il flauto
c.? il clarinetto
d.la tromba
e.il violino
f.il violoncello
g.pianoforte

Exercice5

Mi piace la musica africana
anche a me

Non mi piacciono i romanzi gialli
A me si


Mi piacce guardare la tivu
 A me no

Non mi piacciono i videogiocchi
Neanche a me

Exercice 6

Perchè non andiamo  in pizzeria?
Si perchè no!

Perchè non giochiamo a tennis?                                                                                Si perchè no!

Perchè non facciamo una passeggiata?                                                                     
No scusa!

Ti va di prendere qualcosa al bar?                                                                        No veramente, mi dispiace!                                                                                    

Perchè non studiamo insieme?                                                                                Si perchè no!

Andiamo a teatro?                                                                                                Volontieri

Exercice7

a-4

b-5

c-6

d-1

e-2

f-3

Exercice 8

1-l'onomastico

2-18 messi

3-nuotare nel garage

4-

5-



Publicité
Commentaires
l'ecole d'emi
Publicité
Derniers commentaires
Newsletter
Publicité